È giunta la fine di Destiny?
Oramai sono più di 2 anni che vaghiamo per la galassia per sconfiggere l'Oscurità. Abbiamo ucciso divinità, abbiamo esplorato antiche rovine e ruderi di una civiltà ormai dimenticata. Siamo stati i fieri portatori della luce e i protettori dell'ultimo barlume di speranza della razza umana. Destiny senza dubbio ci ha tenuto compagnia per molto tempo e data la mancanza, per il momento, dell'annuncio di un secondo capitolo, ho voluto buttare giù due righe per tirare le somme e, perchè no, indicare quali potrebbero essere le linee guida affinché il titolo Bungie non muoia in questo 2017.
L'evento Aurora si è concluso ormai da più o meno due settimane ed è riuscito, almeno in parte, a riportare molti utenti e ripopolare i “server”. Le attività proposte erano senza dubbio divertenti e fornivano, grazie alle ricompense, un buono stimolo per giocare con costanza, ma una volta che si completava il registro, cosa ci rimaneva da fare?
Togliendo Osiride, che per i “pro gamer”, rappresentava l'unica attrattiva offerta ancora dal gioco, cosa rimaneva a quei team da 6/10 persone che magari si concentravano di più sul PVE che sul competitivo? Il Raid offerto nell'ultima espansione è stato velocemente domato e la sfida offerta non ha soddisfatto appieno le aspettative: tra una lunghezza discutibile, dei nemici riproposti in altre vesti e delle meccaniche di completamento tanto semplici quanto banali, quest'ultima incursione ha lasciato l'amaro in bocca a molti giocatori. Non dico nulla sulle Prigioni degli Anziani perchè sono la noia fatta videogioco.
Bungie non ha ancora annunciato programmi per questo 2017, quindi appare lecito pensare che la software house sia concentrata interamente sul prossimo capitolo. Ma da adesso fino a Destiny 2, cosa ci aspetta?
Parlando da giocatore che ha speso più di 60 giorni su questo titolo, una cosa mi viene subito in mente per accontentare gran parte della community. Riproporre i Raid vecchi con ricompense e livello luce aggiornato. Sembra banale, ma per un giocatore del day one trovarsi di nuovo di fronte a Crota o poter ammirare ancora una volta la Volta di Vetro è sempre un'emozione. Non penso, inoltre, che per Bungie sia un grosso lavoro, in quanto si tratterebbe di cambiare qualche numerino nel codice e il gioco è fatto.
Nella prima parte dell'anno scorso, venne riproposta in versione 2.0 la Prigione degli Anziani, con punteggi, taglie e ricompense che, almeno all'inizio, rappresentavano una discreta attrattiva nel gioco. Di conseguenza, mi sento di poter affermare che almeno per marzo, escludendo il possibile evento di San Valentino con la doppietta scarlatta, Bungie annuncerà, forse per l'ultima volta, un nuovo aggiornamento che migliorerà l'offerta proposta dal gioco.
Cari Guardiani, rimanete sulle nostre pagine e vi terremo aggiornati su Destiny e il suo universo.

TheOragiochi
Spero sinceramente che Destiny muoia il più velocemente il possibile, è stato un titolo che ha tradito moltissimi giocatori a causa dei suoi annunci fasulli.
Veramente un pessimo gioco a mio dire
The_Pres
@TheOragiochi rispetto e posso capire quello che dici... ma io non credo che Bungie abbia tradito i loro fan... hanno provato a fare qualcosa di diverso per una volta, qualcosa che potesse essere ricordato indipendentemente da Halo e Co. ... l han fatto bene? In parte. Hai ragione a lamentarti sui DLC però sono stati venduti ad un prezzo,non onestissimo, ma accettabile, in relazione ai contenuti che offrivano.... Però io non sono qui a dire che destiny sia il capolavoro assoluto, ma voglio cercare di ragionare indipendentemente da quelle che sono le mie esperienze sul gioco. Vivo i giochi, soprattutto prima che escano senza particolari aspettative, sia per evitare di buttare soldi al day one, sia per evitare di avere troppe attese su titoli che poi non si rivelano all altezza.... Destiny è stata vittima dell hype ma non può essere paragonato a No man's sky, cioè non è che se un gioco vi fa cagare, non vi soddisfa o non vi diverte, dovete in tutti i modi far assimilare il vostro credo a tutti gli altri... forse per evitare di ammettere di aver buttato i soldi?... indipendentemente da ciò, Destiny rimane uno dei migliori sparatutto come offerta di single play e online e questo è un dato oggettivo. Nessuno si lamenta che la campagna di Cod dura 8 ore, con season pass annuale da 40 euro, che aggiunge solo mappe e armi, inutili ai fini dell'esperienza. Per una volta che un gioco sperimenta, magari con qualche errore, tutti a saltargli alla gola.... vi meritate gli assassins creed tutti uguali, o giochi a cadenza annuale che cambiano solo il numero del capitolo.
TheOragiochi
@The_Pres Quindi stai paragonando la mia critica (violenta si) di questo gioco alle persone che si lamentano e frignano dicendo che cod dura troppo poco, gli assasin creed sono tutti uguali etc...
Ti sbagli, io semplicemente ho fatto notare che la Bungie aveva: Mezzi, abilità e soldi per non fare la stronzata che ha fatto con Destiny!
Sicuramente Destiny non è un pessimo gioco, ma per come si sono comportati con Markenting ed altro lo è diventato! Ovviamente i dlc sono probabilmente solidi, ma io ho fatto notare che come solidità il gioco non può impressionare più di tanto, soprattutto ad una persona che ha giocato a molti MMO(come me) e sa benissimo cosa rende un gioco di questo genere bello.
In poche parole? Un gioco che poteva dare tanto, dato da uno sviluppatore molto solido che ha tradito diverse persone( ed altre come te a cui è piaciuto molto!)
La mia speranza e che Destiny 2 non faccia le stesse stronzate di Destiny!
Wreckin Ra
Vuole i feels
Su un FPS con queste meccaniche 
È evidente che potevano e dovevano fare di più ma se non ti piace Destiny, droppalo e non prenderlo più in considerazione ma per favore (tu e gli altri cani che ti hanno messo mi piace al commento originario) smettetela di augurare la "morte" di un gioco solo perché non vi va a genio o vi aspettavate un gioco diverso.
C'è molta gente che continua a divertirsi con Destiny, lo testimonia anche il fatto di avere una delle community più attive su console, quindi non vedo perché dovete sproloquiare o addirittura paragonarlo a quell'aborto senza capo né coda di No Man's Sky che è durato quanto una scorreggia con la finestra aperta.
Siate obiettivi anche sulle cose buone che ha ed ha avuto Destiny, perché se dopo 3 anni la community continua a giocarci ci sarà un motivo.
DovahGhost
Riportare i vecchi raid non serve a nulla, sono cose già fatte più volte, per i veterani significherebbero nulla e poi c'è il problema del loot: le primarie della Volta e Crota avevano danni elementali, tolto da Bungie con l'arrivo di Oryx, adesso cosa fai? Le rimetti uguali al 400 senza elementi? A livello di trama come giustifichi questo revamp?
Naah, sarebbe una cazzata anche se comunque Amarcord
The_Pres
A me sinceramente basterebbe poter riavere un mitoclasta, anche con danni elementari tanto c'è già il supercella, oltre alla vendetta di praedyth o alla visione; queste anche senza danni elementari.... poi la storia chissene, non è mai stata ben gestita su destiny e non voglio per forza una giustificazione del perchè si debba rifare la volta o crota. C'è la possibilità di farli per roba a 400 e bom...
DovahGhost
Ma sarebbe un tappabuchi che più tappabuchi non si può.
Nello scorso aprile almeno le prigioni avevano qualche meccanica differente (non troppo) e loot nuovo, qui rifaresti le stesse cose (forse con le dinamiche dei corrotti/simbionti) per lo stesso loot di due e tre anni fa? Boh....
The_Pres
@DovahGhost in questo momento tu hai un raid utile per salire di luce, o per ottenere reward utili... in questo modo ne avresti 3 diversi e quindi più alternative... comunque meglio un tappabuchi che nulla... dato che per il momento è il nulla che ci attende
Luchino dei Falchi
Sicuramente verrà annunciato un destiny 2
yunalina
Speriamo nella ripresentazione delle incursioni anno 1...anche se lo chiediamo da un anno.