Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

C'è ancora speranza per un nuovo Ninja Gaiden?

In seguito ad un'intervista rilasciata da Tom Lee, creative director del Team Ninja (attuale sviluppatore del souls-like NiOh) sono emersi nuovi ed interessanti dettagli sul futuro della saga di Ninja Gaiden.



Dopo il fallimentare riscontro ottenuto con lo Spin-Off Yaiba Ninja Gaiden sembrerebbe proprio che, stando anche alle parole di Lee, gli sviluppatori siano intenzionati a fare un passo indietro e attendere il momento giusto per far brillare nuovamente di luce propria una saga molto amata dai videogiocatori.



Ecco le sue parole in merito:



“Forse posso dire che Nioh è un portale verso il prossimo capitolo di Ninja Gaiden. Ninja Gaiden è un, se non IL franchise più importante per noi. Ma per il momento penso che questo franchise debba restare nell'ombra per un pò finchè non lo riporteremo alla luce. Ci sarà un momento e quando il momento sarà giusto, lo riporteremo indietro. Hayabusa… zombies… cel-shading… gettato un mucchio di cose differenti dentro quello. Non vogliamo fare marcia indietro sulle nostre decisioni, ma penso non sia stata una mossa giusta. Ma abbiamo imparato molto. Proprio come questa esperienza con Nioh, puoi imparare cose solo dal fallimento. E non penso che avremmo potuto creare Nioh se non avessimo avuto l'esperienza con Yaiba.“



Ricordandovi infine che NiOh arriverà il prossimo 9 Febbraio nei negozi come esclusiva PlayStation 4, vi esortiamo a rimanere con noi di PlayStationBit per seguire gli sviluppi della vicenda!

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 gennaio 2017 alle 08:40

Condiviso da The_Pres e altri 3.Piace a 5 persone

 

a me personalmente yaiba è piaciuto.. spero solo che anche Ninja Gaiden non diventi un souls like, perché snaturerebbe il gioco.

 

@Altar io lo spero vivamente... ma mai dire mai... ho paura che 'sta moda dei solul's like rischi di fare più danni che altro.

 

@ghejoxx Non si può denaturare un Action in questa maniera.... sarebbe come trasformare Bayonetta in un puzzle game

 

@Altar lo so... ma è pur vero che i soldi smuovono le montagne xd T_T .. Bloodborne ha velocizzato il combat system di DS, e non sarebbe impossibile velocizzarlo ancora di più con qualche accorgimento. Se Ni Oh, avra il successo che sperano, (considerando l'incremento di difficoltà rispetto ai Souls) credo che qualcosa dei Souls Like finirà comunque dentro Ninja Gaiden, almeno stando a quello che hanno dichiarato.

 

Ma scusatemi, non fanno altro che dire Souls like, Souls like, souls like... Ma sono l'unico a pensare da sempre che lo stesso Dark Souls sia chiaramente basato sulle dinamiche di Ninja Gaiden? Ok poi c'è tanto altro, ma la mia prima impressione fu quella.