Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I dazi di Trump potrebbero alzare il costo dei videogiochi?

Da qualche giorno Donald Trump si è insediato alla Casa Bianca e tra i suoi primi provvedimenti c'è l'intenzione di introdurre dei dazi per l'importazione e la vendita dei prodotti esteri, facendone così aumentare il prezzo. Questa tassa servirebbe, secondo lui, ad avvantaggiare i prodotti statali che non sarebbero gravati da questa imposta.



Perché dirvi questo? Sembrerebbe, infatti, che anche i videogiochi potrebbero entrare nei prodotti soggetti a tassazione, soprattutto quelli sviluppati fuori dai confini americani. Basti pensare a tutti i titoli prodotti in Europa o in Giappone. Il problema maggiore però si avrebbe sulle console, la cui gran parte è prodotta in Cina.



Di riflesso, aumentando i costi di produzione o di importazione, i prezzi in dollari delle console e dei giochi salirebbero, facendo salire anche i prezzi in euro che sono strettamente collegati tra loro.



Naturalmente nulla è ancora ufficiale e vi consigliamo di prendere queste parole con la dovuta leggerezza.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

25 gennaio 2017 alle 15:51

Condiviso da popcornking e un altro.