Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

[Ludicious 2017] ViSP – Hands-on

La realtà virtuale è sempre una delle grande attrattive di fiere come Ludicious. E, in questa occasione, ho avuto modo di provare un gioco semplicemente brillante. Indosso l'HTC Vive e mi ritrovo nel mondo minimalista di ViSP, ossia Virtual Space Port. Ma non fatevi ingannare dalla semplicità della grafica, perché il gioco, realizzato in un'università di game design di Berlino, nasconde un'invidiabile complessità.



Scopo del gioco è infatti costruire una stazione spaziale. Più facile a dirsi, che a farsi. Con i motion controller di Vive, dovete infatti usare dei cubi (in numero limitato) con cui espandere la vostra stazione. Per ultimarla dovrete raggiungere altri cubi, posti alle estremità dell'ambiente virtuale. Nel frattempo, dei droni cercheranno di attaccarvi e distruggere la struttura, per cui dovrete costruire una barriera con dei cubi neri. Per recuperare risorse dovere costruire una stella con i cubi, che diventerà un pod per il rifornimento.



La tensione causata dai droni, nonché dalla necessità di gestire le risorse, rende ViSP un gioco altamente frenetico e coinvolgente. Un esperimento realizzato da studenti che merita di andare lontano.



L'articolo ViSP – Hands-on è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 gennaio 2017 alle 17:50