[Ludicious 2017] Swaptales: Leon – Hands-on
Oggi qui a Ludicious la giornata è dedicata alle famiglie, e quindi quale occasione migliore di parlare di Swaptales: Leon, di Witty Wings, che può essere a tutti gli effetti considerato la nuova frontiera dei libri illustrati.
Graziato da dei disegni coloratissimi è davvero simpatici, Swaptales: Leon si apre come tanti libri interattivi, ma ha una marcia in più. Come suggerisce il nome, è possibile “scambiare le parole”, per risolvere dei semplici enigmi e andare avanti nel gioco. Pur essendo un prodotto riservato a un pubblico infantile, Leon nasconde una complessità non indifferente, e soprattutto immaginiamo farà divertire tantissimo i bambini, grazie agli effetti imprevedibili degli scambi di parole. Leon infatti può diventare gigantesco e distruggere la città, o diventare incredibilmente vecchio.
Il tutto è arricchito da finali multipli (negativi e positivi) e da un leggero, ma coinvolgente, livello di difficoltà: dovrete infatti indovinare gli scambi giusti per evitare di bloccare il proseguimento della storia. Swaptales: Leon è attualmente disponibile su iOS per iPad.
L'articolo Swaptales: Leon – Hands-on è estratto da GamesVillage.it.
