Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

[Ludicious 2017] Scopriamo il workshop intensivo Swiss Game Academy

Come abbiamo scoperto, l'industria del videogioco svizzero è viva, ed è in continua crescita. Non stupisce quindi che ci siano sempre più iniziative in territorio elvetico che spingono le ragazze e i ragazzi a diventare sviluppatori e rafforzare questo particolare territorio della game industry. Una delle iniziative più interessanti in questo senso è Swiss Game Academy, un programma intensivo di workshop e conferenze che si tiene da qualche anno a Friburgo.



Swiss Game Academy è un piccolo paradiso per gli sviluppatori di videogiochi, una sorta di via di mezzo tra una game jam, un atelier e una scuola di game development. All'interno di questo ecosistema creativo, i partecipanti possono partecipare attivamente alla realizzazione di un videogioco, rafforzando le proprie skill e mettendole in pratica sul campo.



Sono coperti tutti i differenti aspetti della creazione di un videogioco, dal game design fino alla programmazione.Il tutto si svolge in un ambiente informale, dove non mancano risate e momenti di ordinaria follia, come del resto non mancano mai quando si parla di sviluppo di videogiochi.



Swiss Game Academy tornerà anche quest'anno, sempre nella cittadina di Friburgo. L'appuntamento è fissato tra il 24 e il 28 luglio. Per maggiori informazioni potete recarvi sul sito ufficiale gameacademy.ch



L'articolo Scopriamo il workshop intensivo Swiss Game Academy è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

29 gennaio 2017 alle 11:40