Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come sconfiggere tutti i boss di Resident Evil 7

Resident Evil 7 ha abbandonato molti dei canoni cari alla serie, ma i boss permangono, cosi come permane la loro estrema difficoltà. In questo capitolo avremo casi molto meno pirotecnici e spettacolari che in passato, ma troveremo sempre una volontà ferrea  di staccarci la carne dalle ossa.



Ecco dei pratici consigli su come sconfiggere i boss in Resident Evil 7.



Mia Winters sull'attico



Incontrerete Mia più volte all'inizio del gioco, ma questa sarà l prima volta in cui potrete effettivamente combatterla. Sconfiggerla è molto semplice: iniziate a girare fra le stanze e chiudetevi le porte alle spalle. Così facendo Mia dovrà fermarsi a romperle e avrete il tempo di sparagli in testa.



Consiglio diretto a chi sta giocando a manicomio: sparate solo in testa. Sparando altrove i colpi non saranno sufficienti per tirarla giù.



Jack Backer nel garage



Questa boss fight può essere affrontata in due modi:



Appena entrati correte verso il tavolino sul quale è posata una cassa degli attrezzi e apritela per ottenere le chiavi dell macchina. Con quest'ultime potrete salire sull'auto e investire Jack.
In modalità manicomio la cassetta sarà chiusa. Dovrete quindi trovare il grimaldello (è su un altro tavolo nel garage) e utilizzarlo per aprire la cassetta.
Se per caso doveste essere troppo lenti Jack vi scaglierà fuori dall'auto e inizierà a guidarla lui. In questo caso avvicinatevi a lui il più possibile in modo che non riesca a investirvi e riempitelo di coltellate, dopo un po' cederà.
Se non volete utilizzare la macchina (e risparmiare il grimaldello in modalità manicomio) potete girare intorno all'auto e sparare in testa a Jack unaa discreta quantità di colpi. Dopo un po' lui salirà in macchina e voi potrete accoltellarlo.



Jack Baker nei sotterranei



Questa boss fight esaudirà il sogno erotico di alcuni. Durante il combattimento vi ritroverete letteralmente ad affrontare un sobrio duello uno contro uno a colpi di motosega.



Prima di entrare vi consigliamo di recuperare il fucile pompa (scoprite come nella nostra guida alle armi). Appena Jack vi scaglierà di sotto equipaggiate il fucile e sparategli in faccia appena vi raggiungerà. Utilizzate sapientemente la parata per perdere meno vita possibile e continuate con il fucile. A un certo punto lui diventerà una specie di ammasso indescrivibile di carne e schifezze, approfittatene per scaricargli addosso tutto quello che avete.



Quando si alzerà andrà verso le motoseghe, approfittatene di nuovo per sparagli di tutto (lui vi ignorerà, ma non intralciatelo fisicamente o vi prenderà letteralmente a testate). Mentre lui raccoglierà la sua motosega voi potrete raccogliere la vostra. Da qui in poi sta a voi, picchiate duro e schivate.



Marguerite



La boss fight inizierà quando salirete le scale, quindi esplorate per bene le zone circostanti prima di entrare. Cercate di memorizzare tutti i buchi nel pavimento e sui muri, perché durante la fight Marguerite li sfrutterà per prendervi di sorpresa per poi scappare.



Adesso salite le scale e se avete (come me ndr.) il terrore degli insetti preparatevi a morire dentro. Marguerite vi si presenterà in una veste terrificante: a quattro zampe con le braccia e le gambe terribilmente deformate come a formare le zampe di un ragno e un alveare nella zona pelvica.



Sparate su quest'ultimo finché non fuggirà. Cercatela finché non la troverete attaccata a un muro e sparatele col lanciafiamme in modo da farle danno e rompere al contempo l'alveare che lascerà sul muro. Continuate così fino a far scomparire questo incubo malato.



Il mostro nel fienile



Questa boss fight è abbastanza semplice. Il mostro in questione farà la sua comparsa una volta che inserirete la batteria mancante. L'ascensore salirà e con lui il boss. Non piazzatevi davanti alla porta o vi beccherete un ingente danno in faccia.



La tattica contro questo boss è molto basilare: sfruttate la sua lentezza per colpirlo mentre indietreggiate e attaccatelo con il fuoco (lanciafiamme e granate incendiarie).



Jack Baker trasformato



Questo abominio vi sorprenderà sul molo. I punti deboli del boss sono parecchio visibili: i suoi occhi. Se avete delle munizioni del lancia granate utilizzatele, visto che con le esplosioni potreste distruggere anche più occhi contemporaneamente.



L'arena è divisa in due piani, sfruttateli per posizionarvi meglio e distruggere ogni singolo occhio arancione.



I due mostri sotto terra



Stanlio e Ollio non sono altro che una versione avanzata del mostro nel fienile. Il modo per batterli è il medesimo, solo che essendo in due sarà più complicato. Utilizzate la colonna nella stanza per creare distanza fra voi e i boss.



Ovviamente concentrate il vostro focus su uno solo e concentratevi sull'altro solo una volta che sarà rimasto solo.



Scappa dalle miniere



Questa non è una vera e propria boss fight, ma è probabilmente la fase più impegnativa del gioco. Non fossilizzatevi sui nemici o si accumuleranno e non potrete più scappare. Correte e, se le avete, utilizzate le bombe remote per farvi spazio fra i nemici



Boss Finale



Portatevi almeno 3 kit medici. Scaricate tutto il vostro armamentario sulla faccia del boss, che in risposta vi farà molti meno danni di quanti ne riceverà e, a patto di controllare spesso la vostra vita per non rischiare di morire, dovreste riuscire a tirarlo giù senza troppe difficoltà o tattiche astruse.



Mi spiace per voi, ma l'incubo non finisce qui. Se volete finire il gioco al 100% date un'occhiata alle nostre guide:



Dove trovare tutte le armi
Dove trovare tutte le monete antiche
Guida agli obiettivi

Guida ai trofei
Come ottenere Dolce Sorpresa
5 consigli per sopravvivere 

Continua la lettura su www.gamesource.it

31 gennaio 2017 alle 12:20