Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 7: ecco cosa spaventa davvero per il producer Kawata

PC, PS4, XONE - Nel corso di una recente intervista, il producer Masachika Kawata ha rivelato quello che, a suo dire, spaventa davvero in Resident Evil 7, l'acclamato ritorno alle origini della serie Capcom.



Per Kawata, "sentivamo che il passaggio alla prospettiva in prima persona avrebbe incrementato l'immersione e portato il giocatore più vicino a questo orrore, rendendo tutto più personale".



"Da un punto di vista tematico, abbiamo puntato su qualcosa di più intimo anziché alle grandi dimensioni", che avevano ad esempio contraddistinto i capitoli da Resident Evil 4 in poi.



"Volevamo tornare ai tempi in cui i giocatori avevano una sola location da esplorazione con tanta profondità".



Il producer ha aggiunto, infine, cosa lo spaventa davvero nella vita: la morte ("ma penso sia qualcosa di condiviso universalmente") e "l'assenza di comunicazione", "il pensiero di essere completamente isolato dal mondo".

Continua la lettura su www.spaziogames.it

15 febbraio 2017 alle 12:10