Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Perché alcuni giochi costano di più su Nintendo Switch?

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato del particolare caso di Rime, titolo Tequila Works che su Nintendo Switch costerà €10 in più rispetto alle versioni per PC e per le altre console.



A conti fatti questo caso potrebbe non rivelarsi una particolarità ma una norma per diversi giochi. Gli sviluppatori di Rime sono prontamente stati criticati ma la colpa potrebbe non essere totalmente della software house spagnola a causa di una particolare politica adottata da Nintendo che sembrerebbe essere stata confermata ai colleghi di Eurogamer.net da diversi sviluppatori.



"Decidiamo i prezzi per i nostri prodotti basandoci sui costi di sviluppo e pubblicazione per ogni piattaforma specifica", questa è stata la dichiarazione di Tequila Works in risposta alle critiche. Il significato è semplice: il costo di un gioco su Switch è maggiore di quelli per PC, PS4 e Xbox One perché le cartucce utilizzate dalla console Nintendo costano di più dei dischi Blu-Ray. Il prezzo di questa edizione fisica varia poi in base alle dimensioni della cartuccia e al numero di copie che vengono prodotte.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

14 marzo 2017 alle 12:00