Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch: il WiFi è la causa dei problemi di alcuni giochi?

Pur non essendo una macchina sorprendente dal punto di vita tecnico, Nintendo Switch è comunque la console ibrida più potente attualmente sul mercato, e riesce a gestire senza troppi problemi anche titoli abbastanza complessi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild.



Nonostante ciò alcuni giochi di lancio, fra cui lo stesso Zelda, Fast RMX e I Am Setsuna, presentano sporadici ed inspiegabili problemi tecnici, come fluttuazioni nel frame rate e nella risoluzione. La causa, almeno stando alle dichiarazioni di uno sviluppatore, che ha voluto restare anonimo, non sarebbe legata tanto alla poca potenza dell'hardware, quanto ad un problema software: l'errata gestione dell'opzione di connessione automatica ad una rete WiFi. Nei devkit forniti da Nintendo, gli sviluppatori hanno già la possibilità di disabilitare questa funzione, eliminando in larga parte questi problemi tecnici.



Nintendo stessa sarebbe a conoscenza del problema, e starebbe già lavorando ad una soluzione che sarà introdotta con la prossima versione del software di sistema di Switch.



L'articolo Nintendo Switch: il WiFi è la causa dei problemi di alcuni giochi? è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

14 marzo 2017 alle 13:01

Condiviso da GamesVillage.