Nintendo Switch ha venduto 1.5 milioni di unità in tutto il mondo
Nintendo Switch è stato lanciato lo scorso 3 marzo in contemporanea mondiale, diventando immediatamente la console più venduta nella storia della casa di Kyoto nei primi due giorni di permanenza sul mercato, in Europa e negli Stati Uniti.
Prendendo invece in esame anche i giorni successivi, sebbene Nintendo non abbia fornito comunicazioni ufficiali, possiamo sapere l'andamento delle vendite grazie a SuperData: secondo l'agenzia di ricerche di mercato, Nintendo Switch ha venduto circa 1.5 milioni di unità in tutto il mondo. Un terzo di esse sono state vendute negli USA, 360mila in Giappone, 110mila in Francia e 85mila nel Regno Unito. È importante sottolineare che i dati di vendita in molti paesi si riferiscono ai primi sette giorni sul mercato, dunque il numero totale, ad oggi, è sicuramente già maggiore.
Le previsioni originarie di Nintendo parlavano di circa 2 milioni di unità vendute entro la fine di marzo, un numero che, in base a queste previsioni, dovrebbe essere facilmente raggiunto e superato. Il gioco più venduto, neanche a dirlo, è The Legend of Zelda: Breath of the Wild, attualmente a quota 1.34 milioni (esclusa la versione Wii U). Ciò vuol dire che l'89% dei possessori di Switch ha scelto l'avventura di Link per cominciare il proprio viaggio in compagnia della nuova console.
L'articolo Nintendo Switch ha venduto 1.5 milioni di unità in tutto il mondo è estratto da GamesVillage.it.
