Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AMD RX 500 Rebrand con frequenze migliorate

L'imminente serie di GPU AMD RX 500 prevista per metà Aprile non sarà certo una rivoluzione. Si tratterà essenzialmente di un Rebrand delle schede grafiche della generazione corrente serie RX 400.



Questo Rebrand non propone grandi modifiche a livello dell'architettura, approfitterà invece della maturazione del processo di produzione. Gli originali chip Polaris 11 e Polaris 10 sono stati prodotti utilizzando il processo Low Power Early (LPE), che mirava a bilanciare il prezzo e disponibilità con prestazioni e consumi. I nuovi die all'interno delle GPU conteranno su architetture ottimizzate rinominate Polaris 21 e Polaris 20, caratterizzate da frequenze di clock più spinte grazie al nuovo processo produttivo Low Power Performance(LPP).



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Apparentemente sono solo le frequenze di clock più elevate le responsabili del divario prestazionale con le schede precedenti. La RX 580 vanterà una frequenza di 1340 MHz (74 MHz oltre la RX 480 di riferimento), mentre la RX 570 riporta un aumento molto meno significativo di 38 MHz rispetto al attuale RX 470. La Radeon RX 560 dovrà accontentarsi di una velocità di clock di 1.287 MHz.



Questi miglioramenti sulle frequenze non andranno così lontano da consentire ad AMD di affermare grandi incrementi prestazionali a confronto con la schede video della generazione precedente con la stessa architettura. Vega è l'unico prodotto dalla società che porterà delle vere e proprie innovazioni. Un peccato che AMD non abbia adottato alcuni perfezionamenti di Vega per le sue schede grafiche mainstream.



L'articolo AMD RX 500 Rebrand con frequenze migliorate è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 marzo 2017 alle 08:10