ΧΙ∧∃Χ (Zevimodoki), clone di Xevious, debutta su MSX
χι∧∃χ (zevimodoki) è una vera sopresa, si tratta di un titolo completamente nuovo per i gli home computer di standard MSX. Il titolo è un vero e proprio clone del grande classico Namco degli ottanta Xevious, ed è stato presentato durante la manifestazione MSX Dev 2017, dedicata allo sviluppo indipendente su piattaforma MSX.
χι∧∃χ (zevimodoki) avrà forse un nome non proprio di facile lettura e memorizzazione, ma merita sicuramente di essere provato dagli appassionati di sparatutto vecchia scuola. Il classico del 1982 Xevious, infatti è riprodotto in maniera molto fedele, ed il risultato su MSX è davvero gradevole ed utilizza al meglio la circuteria del computer.
DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Lo shoot em up sviluppato da GW's Workshop, presenta infinite ondate nemiche che vengono ad attaccarci su tutti i lati, e la nostra nave avrà parecchio lavoro da fare per superare i vari ostacoli.la nuova release per MSX può essere giocata online sul sito MSX Games World, che la fa provare tramite emulazione, LINK, o scaricata dal sito MSX.org che la ospita. Trovate il titolo al seguente LINK.
Di seguito un video di χι∧∃χ (zevimodoki):
L'articolo ΧΙ∧∃Χ (Zevimodoki), clone di Xevious, debutta su MSX è estratto da GamesVillage.it.

mortecerta
miiii ci giocavo