Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Virtual Racing Group: la stagione 2017

Dopo SimracingZone.net, portale co cui da tempo Eurogamer.it organizza eventi per il simracing di portata nazionale e internazionale qual è l'Eurogamer Assetto Corsa Championship, quest'oggi vi presentiamo il Virtual Racing Group, un altro portale noto nella scena simracing italiana che già dal 2004 era attiva con campionati online basati sullo storico F1 Challenge di EA. Onestà, divertimento, correttezza, questi gli elementi che caratterizzano i simdriver VRG sempre attentamente selezionati e valutati nel corso della propria carriera virtuale.



Con l'utilizzo di rFactor2 a marzo sono partiti gli attesi campionati con vetture a ruote scoperte, ottimizzate con tutte le caratteristiche e le regole che contraddistinguono la reale F1. Oltre ad andare veloci, i simdrivers dovranno infatti gestire al meglio gomme, carburante, boost e freni sfruttando al massimo anche le strategie.



Il campionato di punta, l'F1Pro giunto alla 12° edizione, vede impegnati i simdriver più forti e conosciuti in dieci appuntamenti da marzo a luglio con cadenza bisettimanale. In contemporanea di svolgerà il campionato F1 Entry Level dedicato ai simdriver alle prime armi, dal quale spiccare il volo, come han già fatto in tanti, verso la categoria maggiore o verso i migliori campionati internazionali.
Si è già disputato il 14 marzo il primo GP della categoria Pro, in Australia, che ha visto la vittoria di Davide Chiappini, simdriver della Pescara SHS e già vincitore dello scorso campionato Entry Level, che ha preceduto il suo compagno di team nonché campione in carica, Michael Francesconi, davanti all'agguerrito e nutrito gruppo di piloti BlueBolt Racing.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 marzo 2017 alle 10:50