Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AMD potrebbe lanciare una CPU Ryzen a 16 core HEDT

Alcune voci e indiscrezioni stanno infiammando la rete riguardo lo sviluppo di una nuova piattaforma HEDT da parte di AMD. Questa piattaforma è costruita utilizzando un nuovo chipset X399 appositamente progettato per essa, utilizzerebbe una versione ridotta del socket SP3 da server basato su architettura Naples, chiamato SP3r2. Si vocifera che il nuovo chip SP3r2 possa offrire un supporto di memoria quad channel, mettendolo direttamente in concorrenza con le soluzioni HEDT di Intel, in termini di larghezza di banda della memoria.



Secondo i report, i campioni tecnici del Ryzen 16 core 180W attualmente funzionerebbero a una frequenza base di 3.1 GHz, 3.6 GHz in Boost, che conduce verso prestazioni a livello dei due chip Ryzen 7 1700. Se le voci sono vere e una tale piattaforma è in fase di sviluppo, ovviamente sentiremo parlare a breve di alcuni chip progettati per essa. Non sembra probabile che AMD si prenda la briga di creare un nuovo chipset e piattaforma per un singolo modello di CPU. Forse alcuni chip 12-core e 20-core sono in agguato?



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
L'articolo AMD potrebbe lanciare una CPU Ryzen a 16 core HEDT è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

29 marzo 2017 alle 08:00