Sound BlasterX H5 Tournament Edition - recensione
Circa un anno fa avevamo recensito le SoundBlasterX H7 di Creative, un paio di cuffie di fascia alta dedicate al gaming che avevamo premiato con una solida valutazione. Il prezzo era elevato ma la resa sonora e il comfort erano assolutamente eccezionali per un prodotto che Creative proponeva sul mercato come il non plus ultra dell'audio 7.1 in cuffia.
Quest'oggi vi proponiamo una variante pensata per le tasche del pubblico meno danaroso, con meno pretese sul fronte del 7.1 ma comunque desideroso di portarsi a casa un prodotto di qualità in grado di attestarsi su alti livelli per quanto riguarda la resa in stereo. Si tratta delle Sound BlasterX H5 Tournament Edition, per l'appunto una variante stereo delle H7 quindi priva di tutta una serie di caratteristiche tecniche che caratterizzavano la sorella maggiore, a partire dall'ingresso che è un comune jack da 3.5 pollici quando in precedenza si parlava di un USB.
Questo cambia molti aspetti del loro utilizzo, a partire dal fatto che non abbiamo più una periferica audio esterna selezionabile a piacimento: le cuffie dipendono invece dalla scheda audio del vostro PC per quanto riguarda l'ingresso delle cuffie stesse e del microfono.
