Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pine - prova

Pre-alpha e Kickstarter sono due termini che ormai da diversi anni sono entrati di diritto nella routine dei videogiocatori e di chi scrive di questo medium. Il rapporto con questi due termini e con ciò che ne consegue, tuttavia, non è assolutamente semplice. Ci si trova, infatti, a parlare di un'opera che tranne rarissimi casi è più fumo che arrosto e che va inevitabilmente presa con le proverbiali pinze.



Per quanto si possa essere favorevoli al fenomeno Kickstarter (non mancano gli esempi negativi ma quelli positivi sono spesso delle vere e proprie pietre miliari), cercare di tirare le somme di una pre-alpha è a dir poco complicato, anche se il gioco in questione sembra possedere sulla carta le qualità per stupire e prende spunto da alcune meccaniche decisamente interessanti di diversi mostri sacri della storia videoludica più o meno recente.



Le atmosfere di Zelda, il nemesis system dell'Ombra di Mordor, la progressione dipendente dalle scelte del giocatore di Fable e il combattimento di Bloodborne. Nomi altisonanti che hanno ispirato i ragazzi di Twirlbound Games nella realizzazione di un progetto che ha sicuramente il potenziale e le idee necessarie per stupire, anche se la versione che abbiamo provato con mano non è ancora in grado di mostrare tutte le feature dell'opera ma ne accenna solamente una manciata

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 aprile 2017 alle 10:10