Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AMD acquisisce una nuova IP wireless Virtual Reality da Nitero

AMD ha annunciato l'acquisizione della proprietà intellettuale (IP) e key engineering talent da Nitero, un pioniere delle onde millimetriche che rappresentano il futuro dei visori per la realtà virtuale (VR) wireless. Questa acquisizione fornisce ad AMD un ampio ventaglio di IP capaci di dotare i produttori di soluzioni VR della tecnologia chiave necessaria per creare esperienze di computing più coinvolgenti.



“Senza dubbio i cavi rimangono una significativa barriera alla diffusione in larga scala dei sistemi VR” afferma Mark Papermaster, AMD chief technology officer e senior vice presidente. Aggiunge in seguito: “La nostra nuova acquisizione di tecnologia VR wireless è dedicata a risolvere questa sfida, ed è un altro esempio di come AMD compie investimenti tecnologici a lungo termine per lo sviluppo di tecnologie ad alte prestazioni di calcolo e grafica, in grado di creare esperienze di computing più coinvolgenti.”



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Nitero ha sviluppato un chip che genera onde in fase per portare la tecnologia wireless nei dispositivi VR e AR. Impiegando un modulo wireless 60 GHz , questa tecnologia ha il potenziale per consentire prestazioni di trasmissione multi-gigabit con bassa latenza in ambienti VR. Le caratteristiche della nuova tecnologia permettono di eliminare alcuni problemi legati alle onde ad alta frequenza e potenzialmente sono in grado di eliminare i cavi che limitano i sistemi VR.



“Il nostro team di migliori ingegneri è dedicato a risolvere il difficile problema della costruzione di tecnologie wireless VR che possono essere integrati negli headset di nuova generazione”, ha dichiarato Pat Kelly co-fondatore Nitero e CEO che si è unito ad AMD come vice presidente della sezione, Wireless IP . “Siamo entusiasti di avere un ruolo nel promuovere la visione a lungo termine delle tecnologie da parte di AMD.”



L'articolo AMD acquisisce una nuova IP wireless Virtual Reality da Nitero è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

12 aprile 2017 alle 15:21