Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch: a marzo vendute oltre 906 mila copie negli USA

Nella giornata odierna Nintendo ha fatto sapere, tramite un comunicato stampa, che la nuova console ibrida della compagnia, la Nintendo Switch, ha venduto oltre 906 mila unità, basandosi su dei dati NPD, nel solo mese di marzo sul territorio statunitense.



Va ad aggiungersi a questo risultato, già di per sé straordinario, il risultato delle vendite di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il quale è riuscito a distribuire oltre 1.3 milioni di copie in tutto il mese. Il totale delle unità vendute è stato suddiviso in questa maniera tra le due console su cui è possibile giocare il titolo: 925 mila copie sono quelle vendute per Switch, mentre le restanti 460 mila sono per Nintendo WiiU.



advertisement:



DALL'11 MARZO SWITCH MAGAZINE IN EDICOLA - CLICCA QUI PER INFO
Questi numeri rendono evidente che più di qualche collezionista ha comprato sia la normale copia del gioco che la collector, considerando che il numero di unità vendute di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch supera il totale delle console acquistate.



Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha voluto accompagnare queste informazioni con una dichiarazione: “Nintendo cerca sempre di offrire ai consumatori qualcosa di divertente, nuovo e differente. Con le sue diverse modalità di gioco e l'innovativa caratteristica dei controller Joy-Con, Nintendo Switch fornisce esperienze uniche che le persone possono portare con sé dovunque e condividerle con chiunque“.



Il comunicato stampa ha rivelato, inoltre, che Nintendo non è stata in grado di tenere il passo con le spedizioni della console, tuttavia hanno tenuto a far sapere che, presto, cercheranno di colmare il divario che si è venuto a creare. Infine, avremo modo di avere ulteriori dettagli sui risultati della console a livello mondiale il prossimo 27 aprile, quando Nintendo chiuderà l'anno fiscale in corso.



L'articolo Nintendo Switch: a marzo vendute oltre 906 mila copie negli USA è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

14 aprile 2017 alle 07:50