Prey: Denuvo non è abbastanza e il gioco è già stato crackato
La fama di Denuvo come sistema a prova di pirateria è durata poco più di un anno, infatti, ultimamente, chi vuole aggirarlo non impiega ormai così tanto tempo nel processo. Nonostante i continui aggiornamenti, il celebre anti-tamper non si dimostra più una difesa efficace per garantire la sicurezza delle nuove proprietà intellettuali.
L'inaffidabilità di Denuvo è stata nuovamente dimostrata quando, in questi giorni, è stato crackato il codice di Prey, avventura space horror realizzata da Bethesda. I pirati hanno impiegato circa dieci giorni per la loro impresa, emulando più o meno le tempistiche di cui hanno avuto bisogno per copiare Mass Effect: Andromeda.
I quesiti aperti da questa situazione sono molti, a partire dall'insoddisfazione degli utenti che hanno a che fare con il sistema. Viene quindi naturale domandarsi quali possano essere le soluzioni a questo problema, che affligge da sempre la gaming industry.
L'articolo Prey: Denuvo non è abbastanza e il gioco è già stato crackato è estratto da GamesVillage.it.

mortecerta
Eh chissene ahahanaj
Garth Brown
Quando capiranno che fermare la pirateria è inutile?
BONZO100
Sopratutto da quando state pubblicizzando il fatto che bucano Denuvo, gli hacker si impegnano di piu' a velocizzare i tempi, quando vi facevate i fatti vostri per hackerare un denuvo passava quasi un mese
Efrey
Ogni volta che esce un sistema anti hack sembra sempre che sia la soluzione finale ed impossibile da aggirare, ma quando capiranno che QUALUNQUE sistema nel mondo con qualunque tipo di sicurezza, debole o forte che sia è hackerabile sempre e comunque...
Gardol
Come sempre.
Luchino dei Falchi
che palle sti pirati dei caraibi
ILPUMAGUERRIERO
Il DRM è un problema maggiore per chi acquista i giochi e non per chi li pirata