Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Unity simulerebbe l'attacco dell'ISIS al Louvre di Parigi

Secondo un servizio trasmesso da TG4 il videogioco di Assassin's Creed Unity simulerebbe l'attacco dell'ISIS al Louvre di Parigi. Il servizio originale è stato ripreso in un video (visibile qui di seguito) e postato sulla pagina facebook di Quei Due Sul Server portandolo così all'attenzione di molti videogiocatori increduli alla notizia. Noi a differenza dei colleghi del famoso telegiornale abbiamo guardato e ci siamo informati sul contenuto del servizio e possiamo dirvi di preciso di cosa trattava. Andato in onda oramai più di una settimana fa, questo per la precisione parlava dell'arresto di due fratelli pugliesi e di un altro operaio italo-albanese facenti parte di una cellula dormiente dell'ISIS.



(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s); if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));



Terrorismo e Assassin's Creed

TG4 ha toppato alla grande. Ora Assassin's Creed simula "UN ATTACCO TERRORISTICO AL LOUVRE DI PARIGI"… Ubisoft, io mi farei qualche domanda.

Pubblicato da Quei Due Sul Server su Giovedì 25 maggio 2017

Durante il servizio scorrono immagini di un video gameplay nella quale si vede il protagonista Arno uccidere alcune guardie della gendarmeria francese in un contesto storico non proprio riconducibile al nostro. Infatti nonostante il gioco sia ambientato evidentemente durante il periodo della rivoluzione francese (avvenuta qualcosa come duecento anni fa) la giornalista ne parla così:



nel suo computer è stato trovato di tutto. Questo è il suo videogame preferito, dove viene simulato un attacco dell'ISIS al Louvre di Parigi.

Insomma, un ennesimo caso di malainformazione mirata a gettare fango gratuitamente su videogiochi violenti che ispirerebbero ad uccidere. Voi cosa ne pensate di questa notizia?



Assassin's Creed Unity simulerebbe l'attacco dell'ISIS al Louvre di Parigi è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

26 maggio 2017 alle 20:11

 

Me l ero persa questa..tra poco "giochi violenti come mezzo per diffondere i messaggi del califfato. . .restate con noi"