Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Mass Effect: Andromeda, Alexis Kennedy accusa EA e i giocatori, troppo pretenziosi

Parole dure, e dal peso indiscutibilmente elevato, quelle di Alexis Kennedy, sceneggiatore di Dragon Age e membro di BioWare, la software house che ha realizzato il contestatissimo Mass Effect: Andromeda, ultimo (e per ora lo sarà davvero, la saga è stata congelata) capitolo del celebre franchise.



Intervistato dai colleghi di Eurogamer.net l'artista del videogioco non usa mezze misure ne' mezze parole e, citiamo testualmente, accusa Electronic Arts (publisher del titolo) e i giocatori di aver messo i suoi studios in una condizione nella quale “Bioware ha ricevuto merda addosso da tutti quanti“, ponendo l'accento sulle difficoltà nel conciliare la collera e le aspettative dei giocatori da un lato e le oppressive richieste di EA dall'altro. L'autore, che ha bollato questo atteggiamento come “ingiusto e sproporzionato” rispetto a quello riservato ad altri big del panorama videoludico, ha voluto far notare come questi fattori abbiano pesato molto sulla scelta di congelare momentaneamente la saga sci-fi e di riorganizzare da capo i propri studios Canadesi.



Mass Effect: Andromeda (se ancora non ve ne siete fatti un'idea vi lasciamo alla recensione dei nostri inossidabili MetalMark e Gu) è un titolo che ha ricevuto pareri contrastanti, sia dalla critica che dal pubblico, e che sembra effettivamente nato sotto una cattiva stella. Vi ricordiamo comunque che il gioco di BioWare è disponibile per PC, Playstation 4 Xbox One. E voi, cosa ne pensate di questo titolo? Ditecelo nei commenti!



L'articolo Mass Effect: Andromeda, Alexis Kennedy accusa EA e i giocatori, troppo pretenziosi è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

1 giugno 2017 alle 19:51

Condiviso da AnGeL3DaRk3 e un altro.Piace a 3 persone, 1 persona

 

Non l ho ancora giocato e non giudico. Certo, quelle animazioni erano la merda, ma si da troppo peso alla grafica definendo un gioco non riuscito solo per quello

 

Pienamente d'accordo su alcune dichiarazioni.
Giocone affossato da critica e 4 sfigatelli di YT per i motivi più stupidi che ovviamente hanno mandato su tutte le furie l'utenza che ci va a nozze con cazzate del genere.

 

gioco ingiustamente affossato da "accuse" al limite del ridicolo........, giochi peggiori non hanno ricevuto tante critiche certamente non è il migliore della saga ma neanche il peggiore

 

Signori pero' vi vorrei far guardare tra le righe, finalmente i giocatori si stanno svegliando, e anche se magari un poco ingiustamente in questo caso specifico, sono riusciti a mettere in chiaro che i giochi al lancio devono funzionare bene, sopratutto dopo che mi spammano traileroni e gameplay dove il gioco, difatti, funzionava.
Questo servirà di lezione a tutte le case di produzioni, che sicuramente staranno piu' attenti quando lanceranno un gioco sul mercato.
RIPETO
Ammetto l'ingiustizia nei confronti di Mass Effect, ma su PC al day one era la merda in tutto, e i giochi EA games non costano proprio poco.