L'Italia è sempre più interessata agli eSports: gli appassionati crescono del 24%
Come ogni anno a ridosso delle finali di World of Tanks (le Wargaming Grand Finals 2017), che si sono tenute quest'anno a Mosca e ancora una volta sponsorizzate da PayPal, sono stati pubblicati i risultati dello studio annuale sugli eSports. La ricerca è stata condotta nel 2017 per PayPal da SuperData Research in 12 mercati europei, con l'obiettivo di recuperare ed esaminare i dati più recenti su quello che, a giudicare dai risultati emersi dalla ricerca, si conferma, senza dubbio, come uno dei settori più promettenti per l'online economy.
In termini di crescita rispetto ai dodici paesi presi in considerazione, l'Italia si posiziona al quarto posto a pari merito con la Spagna, e dopo Russia, Francia e UK, rispettivamente al primo, secondo e terzo posto.
In termini di fatturato, la Svezia non conosce rivali, superando abbondantemente tutti gli altri Paesi, nonostante le ridotte dimensioni del paese scandinavo rispetto, ad esempio, alla Russia. Sempre per fatturato, l'Italia si posiziona al sesto posto dopo la Spagna.
Pur rimanendo lontani dal fatturato della Svezia, molto meglio fanno i cugini francesi, gli inglesi e i russi.
