Japan Studio: si apre la strada per la progettazione di nuovi titoli
Japan Studio, uno dei team di sviluppo legati direttamente a Sony Interactive Entertainment, ha realizzato nel corso degli anni una line up esclusiva e particolare, specialmente se paragonata a quella di altre software house first party di proprietà della compagnia. Gli sviluppatori, infatti, si sono discostati dalla linea tracciata dagli altri team, realizzando giochi con un'atmosfera molto più cupa rispetto a prodotti come Uncharted, Horizon, God of War o Infamous.
Nel caso in cui non foste a conoscenza dei prodotti curati da Japan Studio, vi ricordiamo che hanno messo la firma su opere del calibro di Shadow of the Colossus, Ape Escape, Bloodborne, Freedom Wars, Knack e Gravity Rush. Durante una recente intervista rilasciata a IGN Japan, il vicepresidente Senior di Japan Studio, Allan Becker, ha fatto sapere che:
“Senza rivelare troppo sul nostro futuro, posso dire che, con la fine della lavorazione di Gravity Rush 2 e The Last Guardian, abbiamo raggiunto un importante pietra miliare all'interno di Japan Studio e così, finalmente, ci sentiamo liberi di realizzare nuovi prodotti. Siamo vicini al completamento anche di Knack 2, così, con il team interno decisamente più libero. stiamo pensando alla realizzazione di nuovi titoli“.
Il presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha aggiunto, inoltre, che apprezza il fatto di vedere uno sforzo distribuito equamente tra la realizzazione di sequel per le IP più popolari e l'ideazione di nuovi titoli. Il lavoro più recente del team, Knack 2, verrà rilasciato, in esclusiva su PlayStation 4, il prossimo 5 settembre.
L'articolo Japan Studio: si apre la strada per la progettazione di nuovi titoli è estratto da GamesVillage.it.
