Fix Bug HyperThreading nelle CPU Intel KabyLake e Skylake
Qualche giorno fa vi avevamo informato su questo bug anomalo che caratterizzava la tecnologia HyperThreading di Intel su alcuni processori, più specificatamente della serie KabyLake e Skylake (6xxx e 7xxx). Gli sviluppatori di Debian sono stati i primi a dare delle avvisaglie in merito, grazie a Henrique de Moraes Holschuh che è un suo sviluppatore.
L'avviso si riflette esclusivamente quando l'HyperThreading è attivo;
questo comporterebbe un comportamento anomalo del sistema causandone dei possibili errori durante un processo o anche il comportamento stesso del sistema andando a corrompere degli eventuali dati o la perdita stessa di questi.
Si tratta di un bug che non è comune trovarlo nei processori, ma considerando che il Fix di questo, è stato consegnato ai fornitori di schede madri nell'aprile 2017, l'aggiornamento del BIOS consente di risolvere tale problema.
Se sei un proprietario Skylake o Kabylake, sarebbe una buoan idea tenere traccia degli aggiornamenti del BIOS da parte del fornitore della scheda madre per evitare di incappare in problemi di questo tipo.
L'articolo Fix Bug HyperThreading nelle CPU Intel KabyLake e Skylake è estratto da GamesVillage.it.
