Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AAA Esclusive Xbox One cercasi - editoriale

I giochi in esclusiva? "Solo quando siamo fiduciosi della qualità e della data di uscita". Sembra quasi un'ammissione di colpa quella di Phil Spencer, numero uno della divisione Xbox di Microsoft, che in risposta a un utente su Twitter ha lasciato intendere che, d'ora in avanti, l'azienda avrà un approccio più cauto quando si tratta di presentare le sue esclusive.



D'altronde, la cancellazione di Scalebound brucia ancora, dopo mesi in cui del gioco non se ne era più saputo niente, a maggior ragione perché è un genere che su Xbox One al momento non ha un esponente di spicco. Senza dimenticare che Crackdown 3, per quanto ora in procinto di arrivare nei negozi, si è fatto aspettare per tre anni prima di essere "pronto".



Eppure, è questo il momento in cui il catalogo Xbox sembra aver più bisogno di aiuto dalle prime parti. Nell'immediato futuro, infatti, ci sono solo Forza Motorsport 7, ormai un franchise annuale alla pari di un qualsiasi marchio sportivo e quindi meno sorprendente rispetto al passato (ma ciò non vuole dire di minor qualità), e Crackdown 3, le cui possibilità di distruzione dell'ambiente sono state limitate, infine, al multigiocatore (e che sono ancora tutte da dimostrare). Aspettando Sea of Thieves di Rare nel 2018, per ora sembra che gli studi di prime parti, da The Coalition (Gears of War) a 343 Industries (Halo), stiano dormendo, anche se sappiamo già che non è così.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 luglio 2017 alle 18:20