Secondo Patcher, PlayStation 5 arriverà nel 2019 e sarà retrocompatibile
Il famoso analista Michael Patcher colpisce ancora, tornando a speculare del mondo videoludico. Secondo Patcher la prossima PlayStation, ossia PlayStation 5, arriverà sul mercato nel 2019 circa, e sarà retrocompatibile con la PlayStation 4 Pro. L'analista ha infatti dichiarato:
Sicuramente PS5 supporterà il 4K. Supporterà i 240 frame per secondo? Grandioso. Farà girare i giochi realizzati per PS4 Pro. Credo sia questo il dilemma. Secondo me lo farà. Quindi credo che Sony realizzerà una console retrocompatibile con PS4 Pro.
La mia aspettativa è che non uscirà nel 2018. Piuttosto nel 2019 o nel 2020, ma è più probabile nel 2019. Sony sta scegliendo le tempistiche giuste perché hanno intenzione di lanciare un device per il 4K quando le TV 4K rappresenteranno il 50% del mercato in USA e il 35% nel resto del mondo.
E voi che ne pensate?
Secondo Patcher, PlayStation 5 arriverà nel 2019 e sarà retrocompatibile è un articolo di Game Legends.


Piaso
Ma figurati se la fanno retrocompatibile, poi tutti i soldi delle remaster e della 4 come li fanno?
Nito PaneVito
Ps4 non è retrocompatibile con Ps3 non per scelte di mercato, semplicemente perché, a livello tecnico, è difficilissimo (quasi impossibile) farlo a causa della struttura della Ps3 (per cui è difficile anche lavorarci sopra, infatti molti multipattaforma erano migliori tecnicamente su 360 perché non riuscivano ad ottimizzare su Ps3), su Ps4 invece hanno risolto la questione.
Se Ps5 sarà retrocompatibile, tu avrai giochi Ps1, Ps2, Ps3, Ps4 e Ps5 (tra remastered, remake, reboot e titoli, grazie alla retrocompatibilità, ipotetica, tra Ps5 e Ps4) su una sola console, e parlo di esclusive, senza parlare dei multipiattaforma e cross gen.
Sony comunque ci guadagnerebbe a lungo termine, perché comunque la gente comincerebbe a comprare anche giochi della precedente gen, oltre a quelli presenti su Ps5.
Ok che ogni cosa che Patcher tocca è destinata ad una fine orribile, però qua non c'è da escludere la possibilità di una retrocompatibilità