Pachter: "Xbox One X non farà bene. Penso che a nessuno importi che sia la console più potente mai creata"
Mentre il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, è convinto che il lancio di Xbox One Xaiuterà l'industria videoludica a crescere, c'è qualcuno che continua a dimostrarsi particolarmente scettico di fronte alla nuova console targata Microsoft.
Nel corso di una lunga intervista con Gaming Bolt, l'analista di Wedbush Securities, Michael Pachter ha ribadito le motivazioni che lo spingono a pensare che la prossima new entry della famiglia Xbox One otterrà dei risultati negativi. Uno dei problemi principali rimane il prezzo.
"Una Xbox One X costa quanto una PS4 Slim e una Xbox One S combinate, quindi se non possedete una Xbox One perché dovreste compare una One X quando con lo stesso prezzo potreste prendere anche una PS4? Semplicemente non lo capisco. Non penso che si stiano facendo un favore con un prezzo del genere. So che vogliono sfruttare l'appeal del 4K ma siamo onesti, probabilmente meno del 10% delle case americane ospita una TV 4K e sicuramente molto meno in qualsiasi altra nazione. Se avessi solo $500 nelle mie tasche e dovessi scegliere tra Xbox One X e una TV 4K acquisterei quest'ultima, quindi stanno attirando l'interesse solo delle persone che hanno $1100 per acquistare sia TV che console. Questo è lo stesso problema affrontato da Oculus. Penso davvero che Xbox One X non farà bene sul mercato".

Volcan
Forse la prima cosa sensata che abbia mai detto