Druckmann risponde a Bleszinski: "Uncharted non è in grado di essere redditizio? Falso"
Si discute spesso dell'effettiva possibilità di sviluppare giochi single-player, grandi titoli story driven in grado di rivelarsi anche un successo commerciale davvero importante. Cliff Bleszinski ha parlato anche di questo in un'intervista pubblicata da VR Focus in cui è arrivato anche a citare Uncharted.
Secondo il creatore di Gears of War e più recentemente di Lawbreakers, il problema principale della VR è il fatto che le più grandi compagnie non sarebbero disposte a correre dei rischi concreti. Sottolineando questo aspetto Bleszinski ha affermato che un gioco come Uncharted non è adatto a essere redditizio se non fosse per Sony.
"Un gioco come Uncharted non è davvero adatto a essere redditizio. Ci riesce perché Sony possiede Naughty Dog e sono disposti a investire una quantità infinita di denaro per vendere PlayStation e per vendere ancora i loro giochi. Viene chiamato un articolo civetta. Quindi Facebook, Valve, HTC e gli altri produttori devono sborsare soldi per ottenere i veri giochi di qualità".
