Life is Strange: gli sviluppatori raccontano la genesi di Before the Storm - intervista
Quando sono emerse le prime voci riguardo il prequel dell'avventura adolescenziale Life is Strange, molti dei fan più sfegatati del gioco non si sono dimostrati molto convinti.
Life is Strange: Before the Storm è stato realizzato da uno sviluppatore diverso rispetto al primo capitolo, lo studio Deck Nine Games, con sede negli Stati Uniti, meno conosciuto rispetto all'originale team parigino Dontnod. Quest'ultimo al momento è al lavoro su Life is Strange 2, anche se molti fan consideravano la storia originale ormai del tutto conclusa. Qualsiasi tentativo di tornare indietro e rivisitare quei personaggi, soprattutto se il lavoro viene fatto da un altro team, sembra un rischio enorme. Poi è arrivata la spiacevole notizia che l'attrice Ashly Burch, che aveva dato la voce a Chloe Price, non ci sarebbe stata, il tutto insieme alle voci che il Season Pass del gioco non avrebbe incluso l'episodio bonus della stagione.
In ogni caso è ancora presto. Abbiamo avuto modo di provare soltanto una demo di gioco dal vivo delle scene di apertura di Before the Storm, ma dobbiamo ancora scoprire la storia completa che racconterà questo prequel. Per rispondere ai nostri scottanti quesiti, Aoife si è fatta una chiacchierata con il direttore della sceneggiatura Zak Garris per discutere della necessità di questo prequel, del coinvolgimento di Dontnod, dell'assenza di Ashly Burch, della strana decisione sul Season Pass e infine di quali dei personaggi che già conosciamo potrebbero rifare la loro comparsa.
