Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PC Windows · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

8.7

Recensioni

80 utenti

Ammiragliobyrd

ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PS4

Life is Strange - PS4

Finito in questo momento

Grandissima avventura, molto bella dall'inizio alla fine, anche se inizialmente ero molto titubante. L'evolversi del gioco ti porta a intrecciare il cervello e a spremerlo quante siano le situazioni. Momenti toccanti non mancano nel gioco, davvero scelte difficili da fare, ma per il bene di tutti andavano fatte. Il gioco merita un voto alto un 8. Il finale forse avrei preferito più allegro, ma ci sono sempre delle spiegazioni che nel corso del gioco ti portano ad una crudele scelta.

8

Voto assegnato da Ammiragliobyrd
Media utenti: 8.8 · Recensioni della critica: 8.8

Monsty

ha pubblicato un'immagine nell'album Lollate varie

Monsty

ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei/100% PSN

Platino #1 - Life is Strange
Difficoltà: 2/10
Voto al gioco: 10/10

Inauguro con un gioco meraviglioso la bacheca dei miei platini del mio account. :D
Ottenere tutti i trofei è semplicissimo in quanto basta completare la storia (5 episodi) e fotografare tutti i collezionabili (10 a episodio) che, grazie agli indizi nel diario, sono molto semplici da trovare, e ho avuto bisogno di una guida solo per 1/2 del 4° capitolo e per 5/6 del 5°.
Molto comoda la modalità collezionista, anche se avrei preferito poter saltare TUTTI i dialoghi e TUTTE le cutscene. sisi

Non ci sono interventi da mostrare.