Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Square Enix, Life is Strange è un gioco d'avventura uscito il 29 gennaio 2015 per PC Windows · Pegi 16+ · Link: store.steampowered.com

·

Life Is Strange è una storia in cinque capitoli che si prepara a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi. Il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze ti permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

Vesti i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo. Mentre indagano sull’improvvisa sparizione di una loro compagna di scuola, le due amiche si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro.

Nel frattempo, Max comincia ad avere delle premonizioni, e fatica a comprendere le implicazioni dei suoi poteri. Scoprirà presto fino a che punto modificare il passato può compromettere il futuro.

8.7

Recensioni

77 utenti

Recensioni

8.7

Media dei voti
77 recensioni degli utenti

Zazandre

Zazandre ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PC

Avventura grafica perfetta, che lascia sempre col fiato sospeso. Gameplay anche decente, per essere un'avventura testuale. E la grafica è qualcosa di eccezionale.

CassiopeaInGame

CassiopeaInGame ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PC

Bello

Appena finito ed è davvero bello.
All'inizio mi annoiava, poi la storia è riuscita a prendermi.
Non ho gradito le parti stealth in cui dovevi evitare torce e individui vari...
Il finale è davvero interessante!

8

Voto assegnato da CassiopeaInGame
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.8

Zallox

Zallox ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PC

PRO:
+ Ost magnifica
+ Trama sempre più avvincente e narrata molto bene
+ Scelte veramente influenti e alcune molto sofferte
+ Personaggi ben caratterizzati
+ Il potere di Max riesce a dare ancora più profondità al gameplay
+ Ricco di easter eggs (e molti me li sono persi rotfl)

CONTRO:
- Un po' di difficoltà in più negli enigmi non avrebbe guastato
- Qualche problema di lip sync

darkman

darkman ha scritto una recensione su Life is Strange

Cover Life is Strange per PC

inizio questa recensione dicendo che ci sono giochi che ci fanno capire quanto il videogame sia uno straordinario strumento per raccontare delle storie e questo lo fà molto bene
nel titolo come in altri titoli ( UNTIL DAWN ) ogni azione ha le proprie ripercussioni sul mondo del gioco, e le scelte compiute dalla protagonista nelle fasi di dialogo e negli avvenimenti più importanti della vicenda possono stravolgerne l’esito, dando luogo a risultati spesso imprevedibili, o addirittura sospesi e indecifrabili nell’immediato, e grazie al potere di Max vi è sempre la possibilità di riavvolgere il tempo e ritornare sui propri passi e cambiare quello che abbiamo appena fatto.
il titolo presenta dialoghi e personaggi che rimangono nella mente e non ci dimenticheremo facilmente di loro,una colonna sonora che ci accompagna durante l'avventura sempre gradevole e mai invadente.
il gioco e consigliato a tutti , purtroppo io l'ho fatto a pezzi ( giocato un pò alla volta ) ma lo rigiocherò grazie al plus in modo più continuo in modo da godermi meglio quello che il titolo mi offre

Non ci sono interventi da mostrare.