Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vi ricordate di Brink? Lo sparatutto di Splash Damage e Bethesda è diventato free-to-play

A distanza di 6 anni, Brink diventa free-to-play. Le stranezze del mercato videoludico: non si parla di Brink più o meno da un lustro, ma torniamo a farlo oggi per una novità decisamente inattesa. Lo sparatutto di Splash Damage e Bethesda, uscito nel lontano 2011, è diventato in questi giorni free-to-play. Senza alcun clamore né grandi comunicati stampa, gli sviluppatori hanno evidentemente deciso di provare a rilanciare il gioco cambiandone il modello di business e rendendolo dunque completamente gratuito. Non è chiaro, al momento, se la manovra sia accompagnata dall'applicazione di un qualche sistema di micro-transazioni, ma per il momento ...

Continua la lettura su multiplayer.it

22 agosto 2017 alle 20:20

Condiviso da Protozoyberg.Piace a 4 persone

 

Comprato per 20/30 euro dopo qualche mese rilasciato nei negozi, per 360.
Il gameplay non era male ma stonava ogni cosa intorno. Anche quella linea di trama insulsa che doveva servire per imparare le basi dava noia.
Se avessero sin da subito lanciato il gioco f2p e una versione "premium" pacchettizzata per 20 euro per accontentare i più e non 70+DLC magari avrebbe avuto un futuro più roseo.

 

La storia era molto semplice si (ed era interessante la cosa dei 2 punti di vista differenti e gli scenari What if?), ma il cardine del gioco era proprio il gameplay, che tra libertà di movimento, classi e rigiocabilità, era ottimo. Poi se ci giocavi in coop con amici (4 persone da na parte e 4 persone dall'altra), ciaone proprio.