Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamescom 2017: Monster Hunter World - prova

È stato il sogno di un po' tutti i fan della storica saga di Capcom e con l'annuncio all'E3 di quest'anno è diventato realtà: Monster Hunter sbarcherà sulle console dell'attuale generazione e per la prima su PC, almeno in Europa. Dopo anni di capitoli dedicati perlopiù alle console portatili, stavolta Capcom, con Monster Hunter World, è libera di sfruttare tutta la potenza di calcolo disponibile al giorno d'oggi per farci entrare nel mondo della caccia ai mostri senza limiti imposti dall'hardware. Il trailer a Los Angeles ha fatto capire subito cosa ci si può aspettare, tra grafica in alta definizione e grande interazione con l'ambiente che circonda il giocatore e, alla Gamescom 2017, è stata l'occasione giusta per provarlo finalmente con le nostre mani.



Vestiamo subito i panni del cacciatore e partiamo da un accampamento vicino ad un angolo della mappa, composto dalla nostra tenda dove scegliere l'equipaggiamento e dalla mensa (un paio di ciocchi di legno dove mangiare) in cui possiamo scegliere uno dei pasti che danno boost specifici. Qui c'è anche l'NPC che ci assegnerà le quest per partire con la caccia ai mostri. Il solo vedere queste scene mosse da un motore grafico di nuova generazione ci scatena entusiasmo e anche nostalgia, visto che l'interfaccia di gioco rispetta in pieno lo stile che tutti i fan conoscono.



Nella demo proposta possiamo avventurarci alla ricerca di due mostri: uno è un Grande Jagras, una sorta di grossa rana-dinosauro, l'altro è un Ananjath, più simile a un tirannosauro peloso, in una missione di difficoltà più alta. Partiamo agguerriti con la ricerca del Jagras, ma non prima di passare dalla nostra tenda e scegliere l'equipaggiamento che più ci piace. Pur essendo solo una versione dimostrativa, la buona quantità di armature e armi ci ha fatto capire come in Monster Hunter World le varianti di build che possiamo costruire saranno tante. Ci sono armi adatte ad ogni stile di combattimento: spade, spadoni, martelli, lance, archi e asce, alcune delle quali possono anche cambiare forma durante il combattimento con la semplice pressione di un tasto per modificare le combo disponibili. Anche le armature sono diverse nello stile e nei parametri che influenzano, ed è davvero bello vederle oggi in una veste grafica ricca di dettagli e particolari.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 agosto 2017 alle 16:30