Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I titoli su Xbox One X girano meglio anche su TV 1080p, parola di Microsoft

Uno dei punti di forza della nuova console Microsoft Xbox One X è sicuramente la possibilità di poter giocare avendo a disposizione 4K e HDR, ma ci sono migliaia di utenti che ancora non posseggono un televisore 4K. Microsoft ha comunque spiegato in dettaglio come i giochi esistenti funzioneranno meglio su Xbox One X anche su un televisore in 1080p.



Microsoft ha di fatto lanciato il programma Xbox One X Enhanced, dove i giochi con il tag “Enhanced” vengono ottimizzati per la nuova console. Il gioco viene ottimizzato o in 1080p o in 4K.



Microsoft sta permettendo agli sviluppatori di usare il Supersampling per essere sicuri che i giochi risultino comunque migliorati in una grafica da 1080p. Supersampling, essenzialmente, scala da una qualità di immagine in 4K ad uno schermo in 1080p, così da riuscire ad ottenere i benefici di un miglioramento di texture, frame più alti e un miglioramento notevole dal punto di vista dell'immagine.



Qualora i giochi non siano “Xbox One X Enhanced”, Microsoft promette che alcuni dei titoli più vecchi riusciranno ad essere riprodotti in qualità migliore in ogni caso. Si dovrebbe riuscire ad ottenere un miglioramento delle caratteristiche già elencate in base al precedente sviluppo del titolo.



Infine, gli sviluppatori decideranno come i propri titoli avranno un vantaggio sfruttando a pieno il nuovo potere di Xbox One X. Attualmente Microsoft possiede circa



http://www.gamesvillage.it/wp-content/uploads/2017/09/RWbGIB-300x169.jpg



per Xbox One X, un numero decisamente maggiore di quello messo a disposizione da Sony per il lancio di Play Station 4 Pro. Bisognerà comunque attendere per capire come davvero le promesse Microsft possano essere mantenute.



L'articolo I titoli su Xbox One X girano meglio anche su TV 1080p, parola di Microsoft è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

21 settembre 2017 alle 10:30