L'unboxing di Xbox One X ad opera del Digital Foundry - articolo
È finalmente giunto il momento tanto atteso: il Digital Foundry ha ricevuto una Xbox One X da recensire prima del tempo e la nostra esplorazione dell'hardware e delle sue potenzialità sta iniziando a prendere forma. Al momento però ci concentreremo sull'unboxing, un rituale che abbiamo filmato per voi inserendolo in questo articolo. Spoiler: aspettatevi all'interno una console, un controller e possibilmente qualche cavo. Per aggiungere un po' di pepe, abbiamo anche aggiunto qualche confronto con i form factor di PlayStation 4 Pro e soprattutto Xbox One.
Oltre a dare uno sguardo alla confezione e al resto del packaging (comunque ci è stata inviata l'edizione standard non-Scorpio), pensiamo che possa interessarvi conoscere i nostri piani di analisi della la nuova macchina. Per farla semplice, abbiamo diverse domande che attendono risposta. Ad esempio, quanto rumore produce la console sotto sforzo? Quali sono i consumi? Come appare la console attraverso le lenti di una videocamera termica? Ma cosa ancora più importante, come si comporterà la line-up di lancio rispetto alla promessa del vero 4K? E come si comporta Xbox One X come media center, si tratta davvero del dispositivo all-in-one che i vostri schermi Ultra HD stavano aspettando?
E poi c'è la funzione di retrocompatibilità: in che misura vengono davvero migliorati i giochi già disponibili per Xbox One? Possiamo finalmente vedere il pesante Just Cause 3 girare a 30 fps costanti? Può lo stress test di Project Cars, che aveva già fatto una bella figura su Xbox One S, offrire un'esperienza a 60 fps bloccati? Quanto possono migliorare le texture sfocate del terreno di Halo 5 con il filtro anisotropico 16x, promesso come aggiornamento? The Witcher 3 potrà davvero contare su uno scaler dinamico e se sì, l'Xbox One X può far girare l'attuale codice a perfetti 1080p30? Come si comportano infatti i titoli che scalano dinamicamente la risoluzione? Ovviamente vorremmo testare tutto prima dell'embargo per la recensione, ma la lista dei giochi che vorremmo mettere alla prova sono parecchi.
