Xbox One X - recensione
La nascita delle mid-gen, ovvero quelle console che migliorano sensibilmente le prestazioni delle macchine presenti sul mercato senza stravolgerne l'ecosistema, ha reso sempre più complesso comprendere a quale sistema rivolgersi. Tra versioni di base, slim e avanzate, sia Xbox One sia PlayStation 4 hanno nei negozi tre diverse offerte, che si rivolgono per prezzo e prestazioni a utenze differenti.
Xbox One X punta a tutti gli entusiasti della tecnologia, fornendo loro quella che al momento è lo stato dell'arte tra le console. Microsoft ha infatti compattato all'interno di una scocca poco più grande di di quella di una Xbox One S un sistema in grado di garantire sotto il profilo video esperienze 4K in HDR, affiancate da un sistema audio certificato Dolby Atmos, fruibile attraverso l'uscita ottica, l'HDMI o il classico jack delle cuffie.
Questo rende Xbox One X un sistema multimediale all'avanguardia, grazie anche alla capacità di leggere Blu-Ray UHD e alla presenza dei più celebri servizi di streaming come Netflix 4k, Spotify, Twitch, Infinity, Premium, Amazon Video, NBA App e Now TV.
