Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il Signore degli Anelli, John Rhys-Davies sulla serie: “Tolkien si rivolta nella tomba”

John Rhys-Davies non le manda a dire. Saprete tutti ormai che Amazon ha acquistato i diritti per realizzare una serie TV tratta dalla celebre opera di JRR Tolkien. Intervistato da Den of Geek (via MondoFox), Rhys-Davies, che ha interpretato il nano Gimli nella trilogia di Peter Jackson, ha fatto sapere cosa pensa di tutta l'operazione.



“Di certo hanno i soldi per farla. Il perché dovremmo avere bisogno di una serie TV de Il Signore degli Anelli mi sconforta leggermente, ma sono sicuro che siano così del tutto privi di principi e avidi di denaro verso qualsiasi cosa – penso a tutti i soldi che fanno con il gioco d'azzardo online e cose del genere – insomma, è una disgrazia. Voglio dire, il povero Tolkien si starà rivoltando nella sua stessa tomba“.



Rhys-Davies ha poi continuato l'intervista affermando che, se lui fosse nei panni di Amazon, invece di sfruttare una IP che ha già detto molto in termini audiovisivi investirebbe in proposte più fresche, nate proprio grazie all'influenza del Signore degli Anelli sulla nuova generazione di storyteller.



Siete d'accordo con le considerazioni dell'attore o vi lasciano indifferenti? Fateci sapere la vostra nello spazio riservato ai commenti!



L'articolo Il Signore degli Anelli, John Rhys-Davies sulla serie: “Tolkien si rivolta nella tomba” è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

18 novembre 2017 alle 17:40

Condiviso da GamesVillage e altri 6.Piace a 10 persone

 

Mah, oddio, la trovo un po' precipitosa ed esagerata come affermazione, bisognerebbe prima vedere quali sono le loro idee e cosa vogliono fare, poi se ne potrebbe anche discutere sisi
Anche perché, sì, stiamo parlando di una serie prequel, ma in che termini? Non solo è oscuro il modo, lo è anche l'argomento. un "prequel" coprirebbe per possibilità millenni di storigrafia e molte opere, dall'intero Silmarillion a racconti precedenti e ben più organici come i Figli di Hurin, la storia di Beren e Luthien ecc...

 

Concordo con chi dice che è un pelo affrettata come ipotesi. Tolkien avrebbe tutto il tempo di ribaltarsi nella tomba se venisse fuori un adattamento di merda come lo è stato quello di Shannara per il famoso ciclo di Brooks, che si è trasformato in qualcosa di abominevole. Un prequel del signore degli anelli non sarebbe affatto male. Certo, tutto dipende dalle idee che hanno e, alla fine, cosa combineranno