Nintendo Switch: Red Bull dà la parola al mondo degli sviluppatori indie
Come i più attenti di voi avranno notato, Nintendo Switch sta offrendo ampio spazio a livello internazionale alle produzioni indie. Una buona parte degli sviluppatori indipendenti ha commentato positivamente le soluzioni offerte dalla nuova console di punta di Nintendo e questo trend è stato portato avanti anche dal nuovo articolo pubblicato dalla Red Bull. I diversi team di sviluppo che sono stati intervistati hanno voluto divulgare la loro opinione sugli aspetti che hanno apprezzato maggiormente della nuova piattaforma.
Il primo a prendere la parola è stato Shaun Roopra, ovvero il creatore di The Dangerous Kitchen, il quale ha fatto sapere che: “è semplicemente una buona console con delle killer application, tuttavia, è comunque nuova e interessante. Noi tutti abbiamo visto infinite volte una scatola che si collega alla TV ed è davvero spettacolare provare qualcosa di differente. Una volta ho giocato a Zelda sul letto, mettendo la console in verticale su un tavolo e sdraiandomi di lato con un Joy-Con per mano. Non è sicuramente il modo più comodo per giocare, ma è già straordinario il fatto che ci sia questa possibilità. Quale altra console offre questa opportunità di sperimentare?“.
Brjann Sigurgeirsson di Image & Form ha voluto esprimere la propria opinione sulla Nintendo Switch, spiegando che la console è “sia handheld che stazionaria e che supporta sia i controller che il sistema touch. I titoli rilasciati sono stati decisamente forti. Non si può effettivamente dire di no a titoli del calibro di Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e, perché no, del nostro gioco, SteamWorld Dig 2! La Switch, inoltre, è molto appagante: è facile da montare, è versatile e modulare.
Fare l'Unboxing di una Switch è come prendere una Barbie con tutti gli accessori al loro posto: diventa un oggetto di culto decisamente alla moda. Il fattore veramente interessante è che si tratta della prima console del suo genere, un'idea che ha spinto qualcuno fino al 2017 per sviluppare un ibrido come questo. Nintendo è sempre stata molto innovativa. L'unica compagnia che io avrei immaginato potesse realizzare un prodotto simile alla Switch era Apple, tuttavia loro sono completamente concentrati sugli input touch e avrebbero sporcato la loro stessa acqua se avessero spostato la loro attenzione sui controller“.
Andrew Newey, lo sviluppatore del discusso Golf Story, non ha complicato ulteriormente il discorso, tuttavia, anche lui ha avuto parole di elogio per la console. Newey ha spiegato che: “Penso che le persone amino l'idea di essere in grado di portarsi in giro dei grandi giochi. Sembra veramente efficiente la possibilità di trasportare la propria console quando si va da qualsiasi parte. Mi sembra di guadagnare qualcosa in più quando compro un gioco per la Switch, anche se non utilizzo moltissimo la modalità portatile“.
L'articolo Nintendo Switch: Red Bull dà la parola al mondo degli sviluppatori indie è estratto da GamesVillage.it.
