HP e il vizio dei Keylogger: un aggiornamento che rende rischioso l'utilizzo di tastiere
HP e il secondo keylogger: Un aggiornamento che sembra tutt'altro, è stato scoperto in un driver che l'azienda HP ha erroneamente fornito per le sue tastiere, che può potenzialmente essere usato come malware che effettua funzione di keylogger. Il keylogger è stato trovato all'interno del driver del Synaptics Touchpad, potenzialmente usato da milioni di utenti.
HP ha quindi riportato che per la vulnerabilità, un “attacker” avrebbe bisogno dei privilegi di amministratore per sfruttare a pieno questa ‘potenzialità‘. All'incirca 500 modelli, tra laptop e desktop computer sono affetti. L'azienda corre quindi ai ripari dicendo che questo errore è stato causato da un errore di debugging del codice sorgente del driver.
Il keylogger è ovviamente disabilitato per default, ma un semplice cambio nel registro di sistema di Windows potrebbe cambiare questa situazione. HP ha quindi subito annunciato che ci sarà un update fulmineo pronto a rimuovere questa indesiderata feature.
L'update può essere scaricato dal sito dell'HP, e tramite aggiornamento di Windows. Il loro sito inoltre, ha caricato una lista di tutti i laptop che possono essere affetti da questo piccolo problema, che conta almeno 500 modelli differentu.
E' la seconda volta in un anno che un keylogger è stato trovato all'interno dei loro driver (in quanto la volta scorsa fu trovato in un driver audio che la compagnia stessa aveva rilasciato per i propri portatili.)
L'articolo HP e il vizio dei Keylogger: un aggiornamento che rende rischioso l'utilizzo di tastiere è estratto da GamesVillage.it.

