Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo parla del target di Nintendo Switch e della prossima console

In queste ore Tatsumi Kimishima, presidente di Nintendo, è stato un fiume in piena ed ha parlato a 360 gradi del presente e futuro dell'azienda.



In una recente intervista ha parlato del successo di Nintendo Switch dichiarando che la popolarità e diffusione dipende certamente dal fatto che essa ha cambiato il concetto di console casalinga.



Il presidente ha continuato ammettendo che proporre un qualcosa di innovativo è sempre difficile da far accettare dagli utenti ma per fortuna la possibilità di giocare sia fuori casa che a casa con la stessa piattaforma è stato accolto positivamente dall'utenza.



Kimishima ha anche rivelato il target di utente al quale la console è rivolta. In tal senso ha dichiarato che la piattaforma è pensata sia per i giocatori che giocano tanto che per quelli occasionali con titoli dedicati ad entrambe le tipologie di utenti.



La console è pensata quindi per essere “familiare” e punta ad essere un sistema di gioco che tutti possono usare, spiegando anche la convivenza con 3DS (ancora supportato) che è più economico e adatto agi bambini che si approcciano per la prima volta al mondo dei giocatori.



Kimishima ha infine rivelato che Nintendo sta già pensando alla prossima console, ma che il mercato, la tecnologia e i gusti cambiano rapidamente e c'è bisogno di essere flessibili e non si può già avere una idea definitiva della prossima piattaforma.



L'articolo Nintendo parla del target di Nintendo Switch e della prossima console è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

29 dicembre 2017 alle 11:30