Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il budget per la produzione di Detroit: Become Human ammonta a €30 milioni

Dopo le recenti polemiche che hanno investito Quantic Dream, si torna a parlare di uno dei giochi più attesi per PS4 firmati proprio dallo studio di David Cage, stiamo parlando di Detroit: Become Human.



Ebbene, come segnalato su ResetEra, Le Monde fa sapere che per la produzione di Detroit: Become Human il budget è di €30 milioni. Al momento non sappiamo se nella cifra rientrano i costi di distribuzione e marketing, se il dato fosse relativo solo allo sviluppo del titolo si tratta del budget più alto per la realizzazione di un gioco Quantic Dream.



Infatti, Heavy Rain ha richiesto 16 milioni, cifra poi salita a 40 milioni inclusi i costi di marketing, mentre Beyond: Two Souls 20 milioni, anche se in questo caso non sappiamo se il dato include anche la promozione.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 gennaio 2018 alle 14:30

Condiviso da fms10pa.Piace a 3 persone

 

Più che il budget in sè si deve vedere come viene speso, troppo spesso ci sono giochi con budget altissimi e ingiustificati dato che poi il gioco è deludente

 

Tieni a mente che sono 30 milioni solo per la produzione, arriverà tranquillamente a 40/50 milioni col marketing e la distribuzione.

Heavy Rain costò a Sony/QD ben 16 milioni, poi divennero 40 per marketing e distribuzione.

 

@Dante_X_ Non sapevo che si spendessero letteralmente decine di milioni solo per il marketing, spesso più che per il titolo in sè. Ricordo che rimasi sorpreso alla notizia quando uscì gta V