Nuove dichiarazioni di BioWare sul nuovo Dragon Age
Il fallimento del nuovo Mass Effect e di Battlefront II è stato uno degli elementi trattati da BioWare e EA in questo periodo. In seguito alle nuove voci che volevano uno spostamento massiccio delle risorse per la produzione di Anthem, la software house ha voluto dedicare anche dello spazio per parlare delle nuove feature in lavorazione per il nuovo capitolo di Dragon Age.
Dopo l'introduzione di una componente live non proprio apprezzata, Casey Hudson di BioWare ha rivelato che alcune delle cose che caratterizzavano il vecchio capitolo saranno riviste e, con il nuovo titolo, sarà possibile anche focalizzarsi maggiormente sui personaggi e sulle loro storie:
Sto leggendo molti feedback su Dragon Age e penso che sarete tutti sollevati nel vedere cosa sta facendo il team, ci si sta infatti concentrando su storia e personaggi. Quando parliamo di elementi live significa semplicemente una progettazione che prevede una narrazione che possa continuare anche al di là della storia principale.
Le ipotesi che ogni singolo giocatore si potrebbe fare dopo la lettura di queste dichiarazioni sono due: DLC e multiplayer. Per il primo caso, se il lavoro sarà sulla falsa riga di quanto visto nelle espansioni di The Witcher 3, potremmo ritenerci soddisfatti; viceversa, se ci si troverà dinnanzi a un titolo dalla forte componente online e con migliaia di piccoli e insulsi DLC, i giocatori potrebbero non essere proprio contenti.
Reading lots of feedback regarding Dragon Age, and I think you'll be relieved to see what the team is working on. Story & character focused.
Too early to talk details, but when we talk about “live” it just means designing a game for continued storytelling after the main story.
— Casey Hudson (@CaseyDHudson) January 25, 2018
