Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da BioWare e prodotto da Electronic Arts, Dragon Age: Origins è un gioco di ruolo uscito il 20 novembre 2009 per PlayStation 3 · Pegi 18+

"Potendo scegliere, sarebbe forse meglio puntare direttamente alla versione PC senza pensarci tanto, più che altro per una questione di comodità dell'interfaccia. In ogni caso, su console Dragon Age resta un GdR altamente consigliato agli appassionati, bello da giocare e da vivere fino in fondo. La storia narrata è colma di cliché cari al genere fantasy, ma la regia e il ritmo sapranno conquistarvi in un battibaleno. Qualunque sia la piattaforma a disposizione, fatelo vostro all'istante e salvate il Felderen dalla Prole Oscura." da GamesVillage.it

8.8

Recensioni

55 utenti

Aranwa Nar

ha scritto una recensione su Dragon Age: Origins

Cover Dragon Age: Origins per Xbox 360

Dragon Age: una recensione non proprio oggettiva

Per descrivere le cose belle non ci vogliono troppi paroloni, e DAO è una cosa bella, bellissima.
Un gioco che quest'anno compie ben dieci anni e nonostante tutto rimane fresco come fosse uscito ieri (piccolo sputo in un occhio a quelli che "la grafica è tutto"). Un gioco che ti fa entrare in un mondo infinito, ben scritto, credibile, misterioso, profondo e meraviglioso, con personaggi ben costruiti ed indimenticabili. Le emozioni che fa vivere sono infinite perché sei tu a scegliere cosa vivere: relazioni bellissime o tormentate, eroismo o vigliaccheria, un mondo che tu stesso puoi plasmare (e di cui subirai le conseguenze).
Personaggi indimenticabili.
Lore immensa e meravigliosa.
Emozioni infinite.
What else?

maxroma91

ha scritto una recensione su Dragon Age: Origins

Cover Dragon Age: Origins per PC

Che dire...
Tenendo presente che il gioco è del 2009, che l'ho ricominciato almeno 5 volte piene e che l'ho spesso abbandonato dopo nemmeno 2 o 3 ore posso ora sentirmi veramente liberato nell'averlo finalmente portato a termine. Temporalmente è come se mi ci fossero voluti 10 anni (anche se alla fine il contatore Steam recita circa 63 ore).
All'inizio non avevo molto apprezzato il sistema di gioco ma poi, facendomi coinvolgere dagli scontri e dalle interazioni con i PNG e i gli altri PG del party, ho trovato più di uno stimolo per goderne affondo il suo spirito, le sue caratteristiche e la sua vastità. Complimenti a Bioware, giochi come DAO escono una volta ogni 15 anni forse.

Missile

ha scritto una recensione su Dragon Age: Origins

Cover Dragon Age: Origins per PC

I nani!

Dragon Age: Origins è un WRPG interessantissimo, con una storia intrigante ma troppo complessa, che non ho sbatti di approfondire, e un gameplay troppo tattico per i miei gusti. Il mio interesse per il gioco scendeva man mano che andavo avanti e la noia si faceva sentire, sarà che il genere non fa proprio per me. Però il mondo di gioco è molto immersivo, i personaggi sono caratterizzati molto bene e adoro il fatto che la storia cambi in base alle scelte, alla razza, alle origini: il senso di avventura è trasmesso magistralmente.
Il sistema delle tattiche l'ho trovato troppo complesso, e il fatto di dover spesso mettere pausa, cambiare personaggio, dirgli di curarsi perché non si hanno abbastanza slot tattica per poi riprendere la battaglia spezza, purtroppo, il ritmo già non molto rapido. Dal punto di vista del gameplay non mi ha entusiasmato. Anche alcuni dungeon li ho trovati noiosi e ripetitivi.
Il sistema delle romance poteva essere migliorato, è abbastanza difficile se non si segue una guida, e se si salta un passaggio si è già nella friendzone. Volevo farmi Leliana e mi sono fatto Morrigan invece. Vabbè, ci sto.
Ci ho messo quasi un anno e mezzo per finirlo proprio perché l'ho droppato più volte, nonostante sia un gioco fatto benissimo è troppo macchinoso per neofiti del genere come me.
Il voto è più un 7,75, poiché 7,5 sarebbe troppo basso e non mi va di mettere 7,8 too much water -IGN
Non ho intenzione di continuare la serie nonostante ci siano indubbiamente migliorie di gameplay, forse un giorno proverò altri WRPG. I DLC li giocherò ma in futuro, mi intriga quello di Leliana.
Ah, e graficamente è un glitch continuo

EileenAmelia

ha pubblicato un video

:') <3

Dragon Age: Origins - Main Theme

The main theme of BioWare's "Dragon Age: Origins". Composed by Inon Zur. Lyrics are most probably gibberish. In case someone finds out that they have an actual meaning, let me know..

Non ci sono interventi da mostrare.