Metal Gear Survive supera le vendite di Monster Hunter: World in Giappone
Per quanto possa sembrare improbabile, nell'ultimo comunicato pubblicato da Sony Interactive Entertainment in terra nipponica Metal Gear Survive ha superato le vendite di Monster Hunter: World, almeno su PlayStation 4.
Bisogna dire però che è stato superato esclusivamente il numero di copie vendute sul PlayStation Store e quindi solo quelle in digitale, ma è comunque un dato molto interessante. La classifica è quindi la seguente:
- Metal Gear Survive
- Monster Hunter: World
- Girl Und Panzer Dream Tank Match
- NieR: Automata
- Senran Kagura Burst Re:Newal
- Mirror's Edge Catalyst
- Secret of Mana
- Battlefield 1 Revolution
- Dynasty Warriors 9
- Yonder: The Cloud Catcher Chronicles
- Undertale
- Sword Art Online: Fatal Bullet
- Minecraft: PlayStation 4 Edition
- Need for Speed Payback
- ABZU
- Shadow of the Colossus
- Dragon Ball FighterZ
- Overwatch Game of the Year Edition
- FIFA 18
- Dragon Quest III
Oltre al grande successo che sta ricevendo Metal Gear Survive, non possiamo non notare un calo enorme per quanto riguarda Dragon Ball FighterZ e, ovviamente, un rientro degno di nota per NieR: Automata che torna nelle prime posizioni grazie a uno sconto del 50%. Ottimi numeri anche per i due nuovi arrivati quali Girl Und Panzer Dream Tank Match e Senran Kagura Burst Re:Newal.

Jungleman
E i kojimisti muti
LeonVanel
Ma dove l'avete presa sta classifica. Clickbait?
(Solo digitale? ma.classifica è? )
01. [PS4] Monster Hunter: World (Limited and Bundle Editions Included) (Capcom, 01/26/18) - 53,982 (1,890,273)
02. [PS4] Girls und Panzer: Dream Tank Match (Limited Edition Included) (Bandai Namco, 02/22/18) - 46,411 (New)
03. [PS4] Metal Gear Survive (Konami, 02/21/18) - 31,359 (New)
04. [PS4] Senran Kagura Burst Re:Newal (Marvelous, 02/22/18) - 24,118 (New)
05. [NSW] Splatoon 2 (Bundle Version Included) (Nintendo, 07/21/17) - 19,501 (2,062,345)
06. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo, 04,28,17) - 17,259 (1,363,646)
07. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Limited Edition Included) (Nintendo, 03/03/17) - 12,252 (883,780)
08. [NSW] Super Mario Odyssey (Bundle Version Included) (Nintendo, 10/27/17) - 11,639 (1,626,145)
09. [PS4] Dynasty Warriors 9 (Limited Edition Included) (Koei Tecmo, 02/08/18) - 8,959 (147,634)
10. [PSV] Harukanaru Toki no Naka De Ultimate (Limited Edition Included) (Koei Temo, 02/22/18) - 8,833 (New
LeonVanel
@The_Pres è una classifica del ps store! Non una classifica di vendite totali. Come si fa a dire che ha battuto mh! Nessuno batte mh in giappone( ovviamente parliamo della sola ps4, altre console nemmeno le predno in considerazione in Giappone). Suvvia, giusto per fare un po di click.
" ha superato le vendite di Monster Hunter: World, almeno su PlayStation 4." Non è cosi. Un successo poi... ma vediamo gli stessi numeri?
The_Pres
È una classica, come dici te, relativa al ps store e qui MG Survive nelle settimane prese in considerazione ha venduto di più. Non c'è nulla da interpretare o analizzare. La notizia e la classifica sono quelle. Poi ovvio che se magari si prendessero in considerazione anche le copie fisiche la classifica cambierebbe, ma non è questo il caso.
LeonVanel
@The_Pres scusa. Infatti non c'è da interpretare:
"ha superato le vendite di Monster Hunter: World, almeno su PlayStation 4." Su ps4? O su ps store solo in quel periodo? Su ps store in totale?
"Oltre al grande successo che sta ricevendo Metal Gear Survive". Vediamo gli stessi numeri? È il gioco piu nuovo, senza sapere se sono vendite totali, o di periodo, che senso ha?
A me sembra scritto tanto per...
The_Pres
Si ma l'articolo va comunque letto nella sua interezza.
LeonVanel
Io leggo quello che c'è scritto qui. Non apro. Quindi mi aspetto correttezza nel riportare i dati senza creare per forza clickbait. Sinceramente a me sembra poco chiaro, poi bo... ognuno lo interpreta come vuole a sto punto.
GreyFox_xx
traditori