Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Life is Strange: Before the Storm – Addio

Life is Strange: Before the Storm non è riuscito a convincere tutti, ma si prepara con questo episodio aggiuntivo a porre rimedio ai propri “errori” del passato!



Di episodio in episodio, Life is Strange è riuscito nel difficilissimo intento di raccogliere una vera e propria community di appassionati che, innamorati dello stile narrativo di Dontnod Entertainment hanno subito provveduto a diffondere il verbo e a far nascere una serie infinita di illustrazioni, cosplay, omaggi e qualsivoglia elemento legato alla storia di Max e Chloe.



In attesa del secondo capitolo, che a quanto pare vanterà una nuova storia legata a nuovi personaggi, i ragazzi di Deck Nine si sono occupati della realizzazione di un prequel dedicato al rapporto tra Chloe e Amber, solo accennato nei cinque episodi della serie principale. Per quanto si tratti di un prodotto di ottima qualità, Life is Strange: Before the Storm non è riuscito a colpire il cuore dei giocatori con la stessa potenza del titolo Dontnod, a causa molto probabilmente di un'aspettativa molto alta da soddisfare. Al lancio del primo capitolo (di tre) era stato annunciato che, in coda alla miniserie, sarebbe stato reso disponibile per tutti coloro che avessero preordinato il titolo un episodio bonus, nel quale saremmo tornati a interpretare Max Coulfield. Con una manovra poco elegante, qualche mese dopo il rilascio dei primi episodi, Deck Nine ha comunicato che il contenuto “esclusivo” sarebbe stato reso disponibile anche a tutti coloro che avessero comprato la copia fisica, in uscita proprio in questi giorni. Prima di passare alla recensione del suddetto episodio bonus, ci sentiamo di evidenziare come questa mossa commerciale non ci sia andata particolarmente a genio, dimostrandosi poco rispettosa nei confronti di tutti coloro che hanno deciso di dare dei soldi anticipatamente per preordinare il gioco.

Continua la lettura su ilovevg.it

8 marzo 2018 alle 19:30