Spector: "i videogiochi violenti del video mostrato da Trump? Gli sviluppatori dovrebbero vergognarsi"
Vi abbiamo parlato dell'incontro incentrato sui videogiochi violenti tra il presidente USA, Donald Trump, e diversi rappresentanti dell'industria videoludica e vi abbiamo anche mostrato il video con cui Trump ha sostanzialmente aperto questo meeting. Proprio il video in questione, le scene mostrate e i giochi a cui appartengono sono al centro di una sorta di dibattito nato da un tweet pubblicato da Warren Spector.
Per chi tra voi non lo conoscesse, Spector è considerato un mostro sacro dell'industria videoludica: papà di Deus Ex e figura chiave per pietre miliari come Thief: Dark Project e System Shock, questo grande sviluppatore sta ora lavorando a due potenziali capolavori come System Shock 3 e Underworld Ascendant. Ma in questo caso parliamo di Spector per un tweet riguardante i giochi violenti del video mostrato da Trump, un tweet segnalato da PCGamesN.
"Non credo che i videogiochi causino un comportamento violento. Neanche per un secondo. In ogni caso il video mostrato giovedì dalla Casa Bianca è semplicemente disgustoso. Ogni scena presente al suo interno è di un cattivo gusto colossale e tutti coloro associati a quei giochi dovrebbero vergognarsi di loro stessi. Loro ci feriscono".
