Essere adottati da un veterano di Monster Hunter è geniale - articolo
Mi approccio al mondo di Monster Hunter per la prima volta. Avevo giocato ad uno dei titoli per PSP anni fa ma dopo un paio d'ore avevo spento la console senza avere idea di cosa avessi fatto. Da lì ho preso paura e non ho più toccato un Monster Hunter. È una di quelle serie famose per essere hardcore. Sarò mai in grado di capirci qualcosa? In molti mi dicevano che Monster Hunter World è il capitolo più accessibile uscito finora, ma quando poi scendevano nei dettagli del gioco mi sembrava parlassero una lingua diversa. Volevo evitare, se possibile, di dover leggere guide su guide. Desideravo solamente un amico che conoscesse Monster Hunter e che potesse darmi una mano, ma non conoscevo nessuno. Cosa potevo fare?
Potevo farmi adottare. Non adottare nel vero senso del termine, ma adottare in Monster Hunter. Vedete, c'è un servizio lì fuori per cacciatori timidi, come il sottoscritto, che vogliono rompere il ghiaccio con la serie grazie all'aiuto di un amico. Un servizio che offre dei mentori personali in grado di guidarci attraverso il gioco. Mentori sempre pronti a rispondere alle nostre domande e a giocare in gruppo con noi. Un servizio chiamato Adopt-a-Hunter ed è gratuito.
Adopt-a-Hunter è una community che ha dato vita ad un sito internet ma il suo cuore pulsante è su Discord. Dovete solo registrarvi come principianti (o veterani, qualora fosse il vostro caso) e al più presto verrete accoppiati con un veterano. E il divertimento comincia.
