Abbiamo discusso con il British Museum del logo di Black Ops 4 - articolo
Il mese scorso, qui su Eurogamer, vi abbiamo annunciato che il prossimo Call of Duty avrebbe sancito il ritorno della serie Black Ops, con Call of Duty: Black Ops 4. Questa settimana è emerso che il logo del gioco sarà un “IIII” stilizzato.
Quest'ultimo annuncio ha suscitato, se non un maremoto, almeno una schiumosa e tonificante mareggiata di discussioni su Twitter. Activision non sa che il numero romano per il 4 è “IV”? Non abbiamo Star Wars: Episodio IIII, non è vero? Ice-T non ha chiamato uno dei suoi album “IIII”. (Ok, ho cercato su Google e non l'ha chiamato nemmeno IV. L'ha chiamato VI. Il nome completo è: “Ice-T VI: Return of the Real”. È fantastico. Inoltre nessuno ha menzionato Ice-T su Twitter, avevo solo bisogno di un altro esempio lampante per far funzionare questo paragrafo e ho fatto una scelta sbagliata.)
Oddio! Alcuni fan sono intervenuti suggerendo che il “IIII” rappresenti dei segni di conteggio, come quelli che devi incidere sulla parete della tua cella se sei un prigioniero per segnare il passaggio del tempo. Il fatto è che, comunque, quei “IIII” non sembrano dei segni di conteggio. A dire il vero somigliano al cacciapietre di un vecchio treno a vapore ma almeno cercano di sembrare dei numeri romani.

Gabry94ITA
L'ignoranza proprio. Come se fosse difficile capire come si scrive un "10" in numeri romani