Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I nomi più importanti dell'industria dei videogiochi si riuniscono sotto la Fair Play Alliance

Una nuova iniziativa chiamata Fair Play Alliance è stata recentemente lanciata da oltre 30 aziende attive nell'industria dei videogiochi, tra publisher, sviluppatori e altre compagnie che si sono impegnate a combattere i comportamenti negativi dei videogiocatori sulle rispettive piattaforme. Tra i sostenitori dell'Alliance troviamo colossi come Xbox, Blizzard e Twitch, ma anche Epic Games, Discord e Riot Games.



Come riporta VG24/7 la mission della Fair Play Alliance è quella di "promuovere il fair play e le community sane" nel gaming online. "Sogniamo un mondo dove i videogiochi siano liberi dalle molestie, dalla discriminazione e dagli abusi, dove i giocatori possano esprimersi liberamente tramite il gioco", recita il comunicato della Fair Play Alliance.



Uno degli scopi dell'iniziativa è anche quello di aumentare la consapevolezza del pubblico sui problemi relativi al comportamento dei giocatori e a "condividere la ricerca e le migliori pratiche che portino a un sostanziale cambiamento". Ecco alcune delle 30 compagnie che sostengono la Fair Play Alliance:

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 marzo 2018 alle 19:20